Trova & Pubblica

Article Marketing su circuito WordPress

Rimborso sanzione amministrativa bonus nuovi nati

Sono moltissime la famiglie italiane che si trovano a ricevere una lettera raccomandata dove viene intimato loro di procedere alla restituzione del bonus bebè 2005/2006 con una sanzione amministrativa di 3000 euro aggiuntiva.

E' importante chiarire alcune modalità del rimborso del bonus bebè con sanzione, in quanto non tutti e non sempre si è tenuti a versare quel denaro.

La restituzione del bonus bebe con multa allegata è doverosa solo quando sono trascorsi più di 5 anni dalla data della riscossione del bonus bebè da 1000 euro, in quanto in tempi superiori risulta in prescizione.

La sanzione amministrativa per bonus bebè di 3000 euro sarà invece da restituire solo dopo opportuni accertamenti dal versamento dei 1000 euro e solo se il Ministero con un giudice daranno assenso a procedere.

Chi non effettuerà in assoluto il rimborso sia della sanzione amministrativa che del bonus per nuovi nati, senza dare giustificazioni valide di tale scelta, incorrerà in rischio di multa da 5mila a 25mila euro per appropriazione di erogazione indebita ai danni dello Stato.

L'articolo originale e aggiornato lo trovi su: bonus bebè + sanzione amministrativa

, , , ,